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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

La presente informativa viene resa ai visitatori del sito www.osmpartnernovara.it (in seguito, “Sito”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ed è resa esclusivamente per tale Sito e non per ulteriori siti internet consultati dall’utente.

Si prega l’utente di leggere attentamente quanto segue prima di inoltrare qualsiasi tipologia di informazione personale mediante i form di contatto presenti all’interno del sito.

Chi è il Titolare del trattamento?

Titolare del trattamento dei dati personali e proprietario del Sito è ARONA CONSULTING SRL, con sede legale in Via Milano, 84, 28041 Arona NO, P.IVA 02738720032. I dati di contatto del Titolare del trattamento sono i seguenti:

  • indirizzo e-mail: info@osmpartnernovara.it
  • indirizzo PEC: aronaconsulting@lamiapec.it
  • Telefono: (+39) 334 659 9395

Il Titolare del trattamento La informa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Quali dati raccoglie il Titolare mediante il Sito?

Il Titolare del trattamento raccoglie mediante il Sito le seguenti categorie di dati:

  1. Dati di navigazione. Le procedure software del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (dati riguardanti la navigazione) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Pur essendo informazioni non destinate a essere associate a utenti identificati, per loro natura, se associate ad altri dati detenuti da terzi (ad esempio, l’internet service provider dell’utente), potrebbero permettere l’identificazione degli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati ai soli fini di statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente. All’interno del Sito l’utente ha la possibilità di inserire, all’interno di un form di contatto, i propri dati (nominativo, settore di appartenenza, indirizzo e-mail, messaggio). Tali dati sono forniti dall’utente in modo del tutto volontario. Tuttavia, come si vedrà in seguito nel prossimo paragrafo, il Titolare del trattamento tratta tali dati per due finalità diverse e sulla base di due basi giuridiche distinte.

Quali sono le finalità e le basi giuridiche del trattamento?

Il Titolare del trattamento tratta i suddetti dati al fine di:

  • a) consentire all’utente di navigare in modo corretto e in modo semplice tra le pagine del Sito. I dati, di cui al punto 1) del precedente paragrafo, sono dati raccolti in forma anonima e, pertanto, non rientranti nella definizione di “dato personale” prevista dall’articolo 4 n. 1 del GDPR;
  • b) fornire all’utente la possibilità di poterci contattare per richiedere informazioni di carattere generale mediante la compilazione del form di contatto presente nel Sito. Il trattamento dei suddetti dati, per la presente finalità, si basa sulla necessità di eseguire misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente ovvero sulla necessità di eseguire il contratto con l’utente, qualora questo fosse già stato stipulato, ai sensi dell’articolo 6 paragrafo 1 lettera b). Il mancato conferimento dei suddetti dati comporta l’impossibilità per il Titolare del trattamento di rispondere alle necessità e alle esigenze degli utenti;
  • c) inviare, mediante posta elettronica o posta tradizionale, comunicazioni di carattere commerciale e promozionale (c.d. finalità di marketing diretto) mediante la compilazione del form di contatto presente nel Sito. Il trattamento dei suddetti dati, per la presente finalità, si basa sullo specifico, libero, informato ed esplicito consenso dell’utente, ai sensi dell’articolo 6 paragrafo 1 lettera a). Ciò significa che, qualora l’utente voglia richiedere esclusivamente informazioni di carattere generale (come da finalità di cui al punto b) del presente paragrafo) e non voglia ricevere le nostre comunicazioni commerciali e promozionali, basterà negare il proprio consenso per la specifica finalità di marketing diretto, evitando di spuntare la relativa casellina. In questo modo, l’utente potrà richiedere informazioni di carattere generale senza che vi sia un successivo invio di comunicazioni di marketing diretto da parte nostra. Pertanto, il conferimento dei dati per questa finalità è del tutto facoltativo.

A chi sono destinati i dati?

Il Titolare del trattamento, per la gestione del Sito, si avvale di Responsabili del trattamento, previamente nominati con atto scritto ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, in quanto prestano servizi informatici e telematici (es. web hosting).

Il Titolare del trattamento non diffonde a terzi i dati forniti dagli utenti mediante il Sito. Tuttavia, resta fermo l’obbligo di ARONA CONSULTING SRL di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su loro specifica richiesta, ad esempio, in caso di reati informatici ai danni del Sito.

Inoltre, qualora l’utente, in seguito alla richiesta di informazioni di carattere generale, effettuata mediante apposita sezione del Sito, stipuli il contratto con ARONA CONSULTING SRL, il Titolare del trattamento fornirà un’ulteriore Informativa sulla protezione dei dati personali, in quanto non più semplice Utente, bensì Cliente, nella quale sono indicati i destinatari dei dati personali.

Infine, tutte le persone fisiche che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare, ai sensi dell’articolo 29 del GDPR, sono nominate “Persone autorizzate al trattamento dei dati” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati e ai Responsabili, eventualmente designati, il Titolare impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione e al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’Utente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare al Titolare del trattamento eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali” (data breach) al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a ARONA CONSULTING SRL ai recapiti sopra indicati.

Sono effettuati trasferimenti di dati in Paesi extra-UE?

Il trasferimento all’estero, ossia a paesi terzi non stabiliti nell’Unione Europea, dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dal Capo V del GDPR, ossia ai sensi dell’articolo 47 del GDPR e ai sensi degli articoli 45 e 46 del GDPR relativi alla presenza di decisioni di adeguatezza da parte della Commissione Europea o di garanzie adeguate.

Quali sono le logiche e le modalità del trattamento? Quali sono i tempi di conservazione?

I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 paragrafo 1 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I Dati personali trattati dal Titolare del trattamento per la finalità di cui al punto b) sopraindicato saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, anche successivamente, per far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o per dare esecuzione a obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

Invece, I dati raccolti e trattati per la finalità di cui al punto c) sopraindicata, ossia finalità di marketing (ovviamente ed esclusivamente nei soli casi in cui l’interessato abbia prestato separato, specifico, opzionale ed espresso consenso informato), saranno conservati per un periodo non superiore a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetterà, anche indirettamente o collegando altre banche dati, di identificare gli interessati.

Invece, I dati raccolti e trattati per la finalità di cui al punto c) sopraindicata, ossia finalità di marketing (ovviamente ed esclusivamente nei soli casi in cui l’interessato abbia prestato separato, specifico, opzionale ed espresso consenso informato), saranno conservati per un periodo non superiore a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetterà, anche indirettamente o collegando altre banche dati, di identificare gli interessati.

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’amministratore, Sig.ra Barbara Delponte

Quali sono i diritti degli Interessati?

In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l’esercizio dei diritti degli Interessati, indicati agli artt. 15-22 del GDPR, per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente Informativa, in qualità di Interessato Lei ha il diritto di  chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali, accedere ai dati personali che La riguardano ed in relazione ad essi ha il diritto di richiederne la rettifica, la cancellazione, la notifica delle rettifiche e delle cancellazioni ai coloro i quali i dati sono stati eventualmente trasmessi dal Titolare, la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dalla norma, la portabilità dei dati personali – da Lei forniti – nei casi indicati dalla norma,  di opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa. Nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo al Garante ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi per iscritto a ARONA CONSULTING SRL all’indirizzo e-mail sopra indicato.

(ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 – GDPR)

1. Scopo

La presente informativa si applica per i dati personali raccolti da questo sito. Non si riferisce ai siti di altri fornitori ai quali è possibile accedere da questo sito, i quali applicano le proprie regole.

Si prega di leggere attentamente questa informativa prima di utilizzare il sito web in quanto attraverso essa ti informiamo, tra le altre cose, sul modo in cui trattiamo i tuoi dati personali e utilizziamo i cookie. 

2. Protezione dei dati

Trattiamo i dati personali raccolti su questo sito come riservati, conformemente alle disposizioni di legge sulla protezione dei dati e alla presente informativa.

L’utilizzo del nostro sito è generalmente possibile senza l’inserimento di dati personali. Se tali dati personali (ad esempio nome, indirizzo, mail) vengono raccolti, il conferimento avviene su base volontaria e il loro trattamento e trasmissione a terzi avviene solamente attraverso esplicito consenso.

Si precisa che il trasferimento dei dati su Internet (ad esempio durante la comunicazione via email) possono avere delle falle di sicurezza. Una protezione completa dei dati contro l’accesso da parte di terzi non è possibile, tuttavia trattando solamente dati identificativi, il rischio rimane comunque di bassa entità.

3. Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali dei visitatori del nostro sito web è:

Open Source Management S.r.l.
Via Guelfa 5, Bologna
Tel.: 051 8490411

E-Mail: info@osmanagement.it
P.IVA: 03818030409

4. Dati personali

Per “dato personale” si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (Interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online etc.

5. Informazioni raccolte

I dati personali raccolti su questo sito e successivamente salvati, sono dati personali forniti volontariamente, attraverso compilazione di form, invio di messaggi di posta elettronica o inviando la propria candidatura per una posizione lavorativa. Utilizziamo questi dati per rispondere alle tue richieste e nei casi descritti ai punti 6, 7 e 8.

6. Sezione richiesta contatti

Se ci invii delle richieste utilizzando il form di contatto, i dati inseriti nel modulo, compresi i dettagli di contatto forniti vengono salvati perelaborare le richieste e per le successive domande. Il trattamento dei dati viene autorizzato attraverso la specifica informativa disponibile nella sezione stessa. Senza la dichiarazione di lettura dell’informativa e il consenso delle specifiche finalità non sarà possibile elaborare le richiesteinserite.

7. Newsletter

Se desideri ricevere la newsletter offerta da questo sito web, abbiamo bisogno che tu ci fornisca un indirizzo e-mail insieme alle informazioni che ci permettono di verificare che tu sei il detentore dell’indirizzo di posta elettronica e che hai accettato di ricevere la newsletter. Qualsiasi dato aggiuntivo non viene raccolto. Utilizziamo questi dati solamente per l’invio delle informazioni richieste e non li inoltriamo a terzi. È possibile revocare il consenso dato a salvare i dati, l’indirizzo email e il suo utilizzo per l’invio delle newsletter in qualsiasi momento, ad esempio, utilizzando il link nella newsletter.

8. Sezione Lavoro e carriera

Se desideri candidarti per una posizione lavorativa puoi farlo 

1. ☐ compilando il form di contatto apposito per essere successivamente ricontattato.

2. ☐ inviando il curriculum all’indirizzo di posta elettronica indicato in questa sezione.

3. ☒ compilando il form di contatto apposito ed eseguendo l’upload del tuo curriculum vitae 

Il trattamento dei dati viene autorizzato attraverso la specifica informativa disponibile nella sezione stessa. Senza la dichiarazione di lettura dell’informativa e il consenso delle specifiche finalità non sarà possibile elaborare le richieste inserite.

9. I dati personali che raccogliamo automaticamente su questo sito

Ad ogni accesso al sito web, potremo raccogliere automaticamente alcune informazioni su di te, indipendentemente dal fatto che tu ti avvalga dei nostri servizi.

Visitando questo sito vengono salvati solo l’indirizzo IP del computer che effettua l’accesso e il sito web di provenienza. Durante la tua visitavengono salvati la data di accesso, i nomi dei file interrogati, l’URL, il codice di richiesta/risposta HTTP, lo stato di accesso, la durata di accesso e i byte trasferiti. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente a fini statistici, dove i singoli utenti restano anonimi.

10. Cookie

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i servizi utilizziamo i cookie. I cookie non causano danni al computer e non contengono virus. I cookie contribuiscono a rendere le nostre offerte più facili da usare, più efficaci e più sicure. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e salvati dal browser.

La maggior parte dei cookie da noi utilizzati sono i cosiddetti “cookie di sessione”. Essi vengono cancellati automaticamente al termine della visita al sito. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo finché non li si elimina. Questi cookie ci permettono di riconoscere il browser durante le visite successive.

È possibile configurare il browser in modo tale da essere informati sulla collocazione dei cookie e di poter acconsentire all’utilizzo dei cookie nei singoli casi, escludendo l’accettazione dei cookie in alcuni casi o in generale e attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. La funzionalità di questo sito web può essere limitata se i cookie sono disattivati. Per conoscere la le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati da questo sito e manifestare le tue preferenze in merito all’uso dei cookie, puoi consultare l’apposita Cookie Policy.

11. File di Log del Server

Il fornitore di servizi web raccoglie e memorizza le informazioni automaticamente nei cosiddetti file di log del server che vengono trasmessi automaticamente dal browser. Questi sono: Tipo di browser e versione del browser, sistema operativo utilizzato, URL di riferimento, indirizzo IP, host name del computer che accede, tempo di richiesta del server.

Ci riserviamo il diritto di verificare i dati in un secondo momento qualora vi siano indicazioni sull’utilizzo illegale del sito.

12. Google Maps

Il nostro sito web utilizza l’API di Google Maps per rappresentare visivamente le informazioni geografiche. Quando si utilizza Google Maps, i dati relativi all’utilizzo delle funzioni della mappa da parte dei visitatori del sito web sono raccolti, elaborati e utilizzati da Google. È possibile trovare informazioni dettagliate sul trattamento dei dati da parte di Google nella Privacy Policy di Google, reperibile all’indirizzowww.google.com/privacypolicy.html.

13. Diritto di informazione, cancellazione e opposizione

L’utente ha il diritto di essere informato su: l’esistenza dei propri dati personali salvati, l’origine, i destinatari, le finalità del trattamento dei dati. L’utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento, richiederne la limitazione o richiedere la cancellazione dei dati. Per domande relative a questo argomento o per altre domande sui dati personali, non esitate a contattarci all’indirizzo email indicato nei dati di contatto del Titolare del trattamento.

14. Diritto di ricorso ad un’autorità di controllo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. In Italia l’autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali di cui si indicano i seguenti contatti:

Garante Per La Protezione Dei dati Personali

Piazza di Monte Citorio n. 121

CAP: 00186 ROMA

Fax: (+39) 06.69677.3785

Centralino telefonico: (+39) 06.696771

E-mail: garante@gpdp.it 

15. Tutela dei vostri dati personali

Per la protezione dei tuoi dati personali da noi trattati contro l’accesso e l’uso improprio e non autorizzato, abbiamo adottato ampie misure di sicurezza tecniche e operative, che sono regolarmente verificate e aggiornate. 

L’elaborazione dei tuoi dati personali è gestita allo scopo di migliorare il nostro servizio clienti, o per motivi tecnici ed è realizzata attraverso misure appropriate di protezione in conformità con le disposizioni del Regolamento Generale di Protezione dei Dati (GDPR). Si prega di notare che, pur adottando le maggiori misure possibili per garantire una trasmissione sicura dei dati, la trasmissione dei dati attraverso Internet, non è completamente sicura. La sicurezza dei dati trasmessi ai nostri siti web non può quindi essere garantita.

In caso dovessimo modificare le nostre linee guida sulla protezione dei dati, pubblicheremo le modifiche su questo sito. Di conseguenza, sarà possibile in qualsiasi momento, conoscere quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo.

Su richiesta scritta, saremo lieti di fornire informazioni su quali dati della persona interessata abbiamo memorizzato.

16. Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della Protezione dei dati è:

DPO Srls

Via Cantalupo 1/A

02100 Rieti

Tel. 0746/481788

PEC: dpo@arubapec.it

Referente: 
Sig. Giuseppe Langellotti

Tel. 0746/481788

PEC: dpo@arubapec.it